La Stagione Teatrale 2018 di Pietra Ligure

 

teatro mix

Quella del 2018 sarà una stagione teatrale ricca di novità e sorprese per Pietra Ligure; l’offerta artistico-culturale del teatro comunale Guido Moretti del periodo invernale, che quest’anno scommette su commedie all’insegna delle risate e artisti di fama nazionale, si arricchirà per la prima volta di una rassegna musicale estiva nel suggestivo anfiteatro del Parco Negro, area verde pubblica del levante cittadino. Alla stagione teatrale sarà anche quest’anno affiancata una programmazione di giornate di teatro ragazzi dedicata agli alunni delle scuole oltre che iniziative culturali promosse dalle associazioni del territorio che, unite alla sempre ricca stagione cinematografica, fatta di prime visioni e cineforum, fanno del cinema teatro di Pietra Ligure un importante punto di riferimento nel panorama culturale rivierasco.

La gestione della Stagione Teatrale del Teatro Moretti è affidata alla Cooperativa I.So THeatre, cooperativa del Consorzio Sociale il Sestante che si è aggiudicato la gestione per le prossime due stagioni teatrali, realtà che già opera nel territorio da moltissimi anni, con la Direzione Artistica di Luca Malvicini.

La Stagione a Teatro prevede otto spettacoli di prosa all’insegna del buonumore della commedia, un concerto e un musical.

Ecco il programma completo:

L’ormai rinomata rassegna di TEATRO RAGAZZI Palchi tra i Banchi, nell’anno scolastico 2017/2018 sarà composta da sei spettacoli, costruiti con tecniche differenti, rivolti alle fasce d’età della scuola dell’infanzia e primaria. Di fianco ai classici (rivisitati da rinomate compagnie riconosciute dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali) Hansel e Gretel (16 gennaio), La bella e la bestia (6 marzo), Il guardiano dei porci (10 aprile), L’Isola che non c’è (8 maggio), ci saranno gli innovativi pluripremiati Mostrami i mostri (6 febbraio) e L’angelo (22 maggio).

Per le Scuole secondarie di primo e secondo grado il 23 gennaio in occasione del Giorno della Memoria verrà proposto dal Teatro Italiano Del Disagio A.T.I.D. con la Direzione Artistica di Gian Piero Alloisio Ragazze coraggio, spettacolo di teatro canzone che racconta di donne e generatività democratica.

Ben tre saranno gli spettacoli in lingua:
20 febbraio: Simonetta Cerrini, L’Apocalypse des Templiers, spettacolo/conferenza in lingua francese
13 marzo: Quattro salti in Paella di Federica Sassaroli, spettacolo in lingua spagnola
17 aprile: Action Theatro, Brother and sister act, spettacolo in lingua inglese

Ufficio TurismoLa Stagione Teatrale 2018 di Pietra Ligure